“Il mare d’inverno” il 31 gennaio alle Grotte di Nerone

“Il mare d’inverno” il 31 gennaio alle Grotte di Nerone

di Redazione Avamposto

Comunicato Fare Verde nucleo Anzio e Nettuno.

Domenica 31 gennaio presso le Grotte di Nerone si terrà l’evento di pulizia delle spiagge, organizzato dalla Onlus nazionale Fare Verde e che vedrà la partecipazione del nucleo di Aprilia e quello territoriale di Anzio-Nettuno. “Il mare d’inverno”, torna quindi nel territorio anziate e soprattutto in quella che per bellezza e per storia è uno dei simboli della cittadina.

L’iniziativa è destinata non solo ad una pulizia ma anche a sensibilizzare tutta la cittadinanza al rispetto della grande risorsa balenare del nostro territorio. In questo luogo si incontra la storia millenaria con una paesaggistica stupenda, troppe volte lasciata nel dimenticatoio e maltratta con lo scarico abusivo di immondizia o con le barbare dei rifiuti, lasciati da chi usufruisce della spiaggia libera. Il mare è un bene che non solo va curato nei mesi alti della stagione, ma anche in bassa stagione.

Invitiamo tutti a seguirci sulla nostra pagina Facebook e a seguirci nelle nostre iniziative che porteremo avanti per tutto l’anno nell’insegna del rispetto ambientale.

 

Nessun commento

Lascia un commento